sabato 7 maggio 2011

Conad, nuove assunzioni in Abruzzo, Molise e Marche

Conad Adriatico investe nelle Marche, in Abruzzo e in Molise. Per lo sviluppo dell’area marchigiana, in particolare nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, la cooperativa ha previsto interventi per 8 milioni di euro in due anni, che serviranno a realizzare 10 nuovi punti di vendita per un giro d’affari stimato di circa 50 milioni. I 62 punti di vendita di Conad Adriatico presenti ad oggi nelle tre province marchigiane (due Conad Superstore, tre Conad, dieci Conad City, un Todis, sedici Margherita e trenta negozi tradizionali L’Alimentare), hanno sviluppato nel 2010 un fatturato di 70 milioni di euro, cresciuto del 6,4% nei primi tre mesi del 2011. La quota di mercato Conad nella regione è del 7,3% (10% in ciascuna delle tre province).
Magazzino per i freschi
Sempre nel 2011, Conad Adriatico investirà ulteriori 25 milioni tra Abruzzo e Molise, regioni dove detiene quote di mercato rispettivamente del 24,2% e del 24,7% e dove sono previsti 7 nuovi punti di vendita, oltre a un nuovo magazzino per prodotti freschi e freschissimi. Il nuovo polo del freddo di 17.300 mq., in costruzione a San Salvo (Ch), concentrerà la gestione dei freschi, dei salumi e latticini, dell’ortofrutta, delle carni e dei surgelati. La copertura del magazzino ospiterà un impianto fotovoltaico con una superficie di esposizione solare di 11.200 mq, capace di produrre 1 megawatt di energia elettrica. Secondo quanto riportato da Il Tempo questi investimenti corrispondono a 200 nuovi posti di lavoro.
La rete
In totale, la rete con cui opera Conad Adriatico, che comprende, oltre a Marche, Abruzzo, Basilicata, anche la Puglia, è composta da 9 ipermercati E.Leclerc Conad, 14 superstore Conad, 61 supermercati Conad, 134 Conad City, 16 Todis, 59 Margherita e 45 tradizionali L’Alimentare.
La strategia estera: Albania
Nella strategia della cooperativa c’è anche l’estero, in particolare l’Albania, dove vengono esportati, in particolare, prodotti dei fornitori marchigiani. Attualmente i punti di vendita nel Paese delle aquile sono sedici, mentre altri due verranno aperti prima dell’estate.
da www.sole24ore.com

Nessun commento:

Posta un commento