mercoledì 5 maggio 2010
"La nostra è una delle città più pulite d'Abruzzo". La conferenza stampa del sindaco sulla Pulchra
“La nostra è una delle città più pulite d’Abruzzo. E lo sarà ancor di più quando la raccolta differenziata sarà estesa su tutto il territorio cittadino. Cosa che inizierà il prossimo primo luglio”. Il sindaco Luciano Lapenna ha aperto così, stamane, a Palazzo di Città, la conferenza stampa per fare il punto della situazione sulla Pulchra Spa, la società mista a prevalente capitale pubblico che dal 1998svolge servizi di igiene in città. “Nell’ultimo triennio – ha spiegato il sindaco – sono stati conseguiti risultati apprezzabili, sia in ambito meramente economico che in termini di efficacia ed efficienza nella gestione dei servizi resi. I numeri? Il Bilancio è stato approvato ed il consuntivo 2009 si è chiuso con un utile operativo lordo di 439 mila euro. Si tratta di un risultato straordinario per una società partecipata se si pensa che in altre parti d’Italia i bilanci sono spesso in rosso.
Con la Pulchra – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo avviato anche altri discorsi che vanno al di là della raccolta differenziata: mi riferisco all’impegno per la manutenzione delle aree verdi in Via Adriatica e all’impegno per il sociale: nel 2009 la partecipata del Comune ha offerto 1500 pasti alla Caritas. Quest’anno saranno 2000. E poi la pulizia della spiaggia: un servizio eccellente dal momento che parliamo di dodici chilometri di spiaggia”.
Affiancato dall’amministratore delegato Gianni Petroro, dal presidente del Consiglio di Amministrazione Enrico Tilli e dal vice presidente Ezio Di Santo, il sindaco, a proposito del rinnovo delle cariche del consiglio di aministrazione, ha aggiunto:
“Come ho anticipato in Consiglio comunale, nei prossimi giorni andremo ad una riflessione su quello che è stato il lavoro svolto dall’attuale Consiglio di Amministrazione. Poi, dopo aver sentito le forze politiche di maggioranza, prenderò una decisione. Tilli? E’ bene chiarire una cosa: da tempo il presidente ha messo a disposizione il suo mandato. Ma una decisione la prenderemo nei prossimi giorni”.
“Questo Consiglio di amministrazione – ha detto Enrico Tilli – dal giorno del suo insediamento ad oggi ha pensato in modo particolare a risanare il bilancio e a risanare i conti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Prima del nostro insediamento c’era una situazione debitoria che il Comune aveva nei confronti della Pulchra. Ora i conti sono a posto. Anzi, per il futuro sono previsti investimenti in macchine e mezzi per 600 mila euro”. L’Amministratore delegato Gianni Petroro, dopo aver confermato le parole del sindaco sui numeri estremamente positivi della gestione dell’ultimo triennio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento