domenica 23 gennaio 2011

Lite con un imprenditore, il sindaco dal Gip

Guai giudiziari per il sindaco, Andrea Venosini (nella foto), 33 anni. Il primo cittadino è indagato per abuso d’ufficio. L’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari è in programma il 5 aprile. A trascinare Venosini davanti al magistrato è stato Mario Aquilano, 64 anni, titolare dell’impresa Sud-Est. L’imprenditore, convinto di essere stato danneggiato dal sindaco, ad ottobre 2009 lo ha denunciato. «Ho agito al colmo dell’esasperazione», dice Aquilano. «Da quando Venosini è diventato sindaco di Celenza la mia impresa non ha più potuto occuparsi della rimozione della neve dalle strade. Nel 2007 il Comune anzichè affidare il servizio a chi aveva presentato la migliore offerta decise di assegnarlo all’impresa dotata di pala meccanica. Nel 2008 ho vinto la gara, ma non ho potuto lavorare. Non sono mancati problemi neppure nel 2009», afferma Aquilano. «A quel punto il mio legale, l’avvocato Antonio Boschetti, ha presentato un esposto ». La Procura ha indagato sulla vicenda per più di un anno decidendo di chiedere il rinvio a giudizio di Venosini. «Questo è quanto sostiene Aquilano. Io non so nulla e non ho ricevuto alcun avviso dalla Procura. Quando e se accadrà risponderò a chi mi accusa nelle sedi opportune», replica il sindaco. (il Centro del 22/01/11)

Nessun commento:

Posta un commento