domenica 26 settembre 2010

Il quarto trofeo di calcio in rosa nel ricordo di Benyj



Si è svolto ieri pomeriggio presso lo stadio Aragona di Vasto il triangolare calcio in rosa IV Trofeo “Valentina Pietropaolo”. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria della giovane ragazza vastese, soprannominata Benyj per le sua bravura tra i pali e scomparsa 4 anni fa tragicamente in un incidente stradale, seguito da scroscianti applausi del pubblico presente sugli spalti e gradinate dello stadio. La prima partita ha visto confrontarsi la San Paolo Calcio Vasto e la Memy Team Giulianova. Vittoriosa la squadra giuliese che ha steso le vastesi con due goal e si sono fatte apprezzare per alcune giocate sopraffine. Più contratte e frastornate le padrone di casa che, forse risentendo dei carichi della preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato, non sono riuscite ad esprimersi al meglio. Sugli scudi il portiere Nardulli che in più occasioni ha salvato la sua porta evitando un passivo ben più pesante. Risultato tennistico (6-0) nel secondo incontro in sono di scena la San Paolo contro Jesina, formazione di categoria superiore. Le ragazze allenate da mr Mucci non riescono a reagire e mettere in campo la giusta grinta dopo la sconfitta con la Memy e si lasciano travolgere da uno Jesina in grandissima forma atletica.
Nel terzo e ultimo incontro la Memy Giulianova prova invano a fermare le brave ragazze dello Jesina che vincendo per tre a zero si aggiudicano anche il prestigioso trofeo del torneo. Alla presenza del vicesindaco di Vasto, Vincenzo Sputore, e del responsabile del calcio femminile, Mario Di Santo, si è proceduto alla premiazione delle squadre e ala consegna di una targa ricordo ai famigliari di Valentina seguita da un festoso e ricco buffet durante la serata all’interno dello stadio Aragona.
“Non c’è nulla da aggiungere - esordisce il tecnico delle vastesi alla fine della premiazione - perché i risultati parlano da soli e io mi assumo la totale responsabilità per questa brutta figura che ho fatto fare alle mie giocatrici. Cercherò di capire gli errori commessi e modificare qualcosa, cambiare e migliorare in allenamento per colmare questo gap”. “Siamo dispiaciuti per il risultato - afferma a fine partita il presidente della San Paolo Calcio Pierino Tumini - ma l’importante è stato ricordare per noi ancora una volta la cara Valentina. Nei prossimi giorni inizierà anche la Scuola calcio femminile a Vasto, riservata a tutte le bambine che volessero cimentarsi in questo sport fino ai 14 anni. Le ragazze saranno seguite da Francesco Mucci e gli stessi preparatori atletici della prima squadra. Speriamo in tal modo di valorizzare e fare amare sempre di più questo sport nella nostra città e anche fuori dai nostri confini”.

SAN PAOLO CALCIO VASTO: Nardulli, Lombardo, Crugnale, Di Foglio, Di Francesco N., Tumini (uscita per infortunio), Tarquinio, Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Mazzatenta , La Sorda, Nucciarone, Cerbino, Di Blasio, Vitelli, De Santis, Napolitano, Mariniello.
San Paolo Calcio Vasto. Memy Giulianova: 0-2
San Paolo Calcio Vasto-Jesina: 0-6
Memy Giulianova-Jesina: 0-3
Classifica: Jesina 6; Memy Giulianova 3; San Paolo Calcio Vasto 0
Tiziana Smargiassi

Nessun commento:

Posta un commento