I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Vasto, con la collaborazione dei colleghi Cupello, hanno tratto in arresto
Ludovico Grisolia, 43enne di Cupello e Gerry Lariviera, 32enne di Petacciato, entrambi con precedenti penali fingendosi operai addetti alla manutenzione di strade e tecnici della società erogatrice di gas. I carabinieri di Cupello tenevano sotto stretto controllo Grisolia. Poco meno di un mese fa, l'uomo in regime di arresti domiciliari per spaccio di droga, era stato sorpreso beccato con dei clienti. In questi ultimi giorni i militari avevano notato un viavai di gente soprattutto proveniente da fuori paese.
Servizi di osservazione mirati con la mimetizzazione che hanno permesso di assistere in presa diretta all’attività di spaccio ancora una volta tra le mura domestiche. Verso le 13.00 i carabinieri "operai" hanno notato bussare e poi entrare in casa di Grisolia una persona ben nota per la sua attività di vendita di sostanze stupefacenti. Dopo qualche minuto l'uomo è stato visto allontanare a bordo di un furgone che veniva fermato. Alla guida c'era Gerry Lariviera che in una tasca del giubbotto aveva nascosto 110 grammi di cocaina in un involucro di cellophane a sua volta avvolto in un foglio di carta da imballaggio. Si procedeva alla perquisizione dell'abitazione di Grisolia dove veniva trovato un bilancino di precisione e, su una credenza, sette grammi cocaina e 9 grammi di hashish. Grisolia e Lariviera sono stati rinchiusi nel carcere di Vasto.
Nessun commento:
Posta un commento