sabato 20 novembre 2010

Primo successo per la Virtus San Paolo

Dopo un avvio deludente la neonata Virtus San Paolo vince per due reti a uno e convince contro il River, la squadra più in forma del campionato giovanissimi sperimentali ’97. I vastesi sono scesi in campo con più convinzione rispetto al primo impegno di campionato. In un match piuttosto equilibrato la squadra ha giocato a tratti un buon calcio mentre in altri ha sofferto il ritorno dell’avversario ,ma quello che c’è da rimarcare è che i ragazzi hanno lottato sempre su ogni pallone e hanno messo in campo tanta voglia di far bene cercando di portare a casa la vittoria e mettere in cassaforte i primi tre punti. Atteggiamento che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. “Ho deciso di sposare questo progetto e darò tutto quel che posso, mi ci butterò anima e corpo" afferma l’allenatore Massimo Marinucci. "Le prospettive? Beh nell’arco di un intero anno possono cambiare a seconda dei risultati e del rendimento. Quello che bisogna fare per ora è avere ottimismo e cercare la giusta serenità, sensazioni che crescono in noi maggiormente se sentiamo “vicino” il nostro pubblico. Sto cercando piano piano di mettere la mia esperienza al servizio della squadra. E’ ancora presto per parlare di singoli, scelte, schemi, uomini chiave, moduli. Ho le mie idee di gioco che modificherò in base ai giocatori che avrò a disposizione perché ho la fortuna di allenare ragazzi “duttili” calcisticamente parlando e reputo questa una qualità fondamentale nel calcio moderno. Quello che voglio è che comunque chi scenderà in campo continui a mettere attenzione e determinazione sempre”.
Tiziana Smargiassi

Nessun commento:

Posta un commento