lunedì 16 agosto 2010

Ultima serata per la seconda edizione di "Book&Wine"

Dopo tre serate di pienone nei giardini di palazzo d'Avalos, la seconda edizione di “Book&Wine”, l'evento che abbina alle buone letture degli autori che si sono distinti nel corso dell'ultima stagione letteraria con le prelibatezze enologiche della terra vastese, rappresentate dai vini della Cantina Sociale “San Michele Arcangelo”, si è fermata per il ferragosto e ripartirà questa sera alle 20.30 con l'ultima serata. La rassegna, nata da un'idea di Alessio Marianacci e sviluppata dalla direttrice artistica dell'evento Mascia Di Marco, vivrà la “Serata Noir” che è molto attesa dagli appassionati del genere che sarà aperta da un reading con accompagnamento musicale tratto da “Assurda” (ed. Sabinae) di Marco Taddei.
Alle 21.00 il primo libro della serata sarà “Blanca” di Patrizia Rinaldi (ed. Dario Flaccovio), introdotto da Nadia Terranova. La Rinaldi, che sarà presente a Vasto, vive e lavora a Napoli, dove scrive e si occupa della formazione di ragazzi grazie a laboratori di lettura e scrittura operanti nei quartieri cosiddetti a rischio. Ha pubblicato, tra l’altro: Piano Forte, Sinnos Editore, premio Elsa Morante Ragazzi 2010 e Premio Mariele Ventre 2010; Ninetta Ridolfi e gli oggetti affettuosi per la collana Giallo Mondadori; Napoli-Pozzuoli. Uscita 14 pubblicato nella collana Gialloteca, Dario Flaccovio Editore; Il commissario Gargiulo, giallo breve per Stampa Alternativa. Alle 22.00 la direttrice artistica di “Book&Wine”, Mascia Di Marco, con l'introduzione di Francesca Bonafini, presenterà il suo primo romanzo, “Nel Cemento” (ed. Fernandel). A seguire reading con musica a cura di Alessio Natalizia, musicista nato a Vasto e già chitarrista della band torinese Discodrive. Da qualche tempo si è trasferito a Londra dove ha dato il via al suo progetto solista Banjo of Freakout. Ha da poco registrato l’album d’esordio a New York. Autore prolifico, polistrumentista, produttore musicale, è componente del duo Walls. Con il recente debutto su Kompakt al confine tra elettronica e psichedelia ha ottenuto unanimi consensi dalla critica musicale internazionale.
La manifestazione si concluderà con un brindisi finale a base di vini Cerasuolo Doc e Rosso Riserva Doc, sempre della cantina San Michele Arcangelo di Vasto.

Nessun commento:

Posta un commento