sabato 13 novembre 2010

Nasce l'associazione "Colle Carunchino"

E' stata registrata l’associazione culturale, enogastronomica ed ecologica denominata “Colle Carunchino”. Nella riunione del 15 ottobre scorso gli associati hanno designato i seguenti incarichi: presidente Antonio Turdò, vicepresidente Luciano Caracciolo, tesoriere-segretario Andrea Serafini. L’associazione ha avuto il suo battesimo di fuoco nell’organizzazione della manifestazione "Terra e Sapori" dell'11 e 12 settembre scorsi con la promozione culturale, enogastronomica ed ecologica del territorio. L’associazione si sta attivando per la organizzazione della manifestazione “BorgArte” con le associazioni di Roccaspinalveti, Tornareccio e Roccavivara che si svolgerà dall'8 dicembre al 6 gennaio 2011. Ad oggi hanno aderito all'associazione Antonio Turdò, Luciano Caracciolo, Andrea Serafini, Gabriele Crocetta, Nicola D’Alò, Beniamino Caracciolo, Eugenio Potente, Germano Turdò, Aldo Campanella, Sabina Conti,Paul Joseph Gren, Antonio Pisano, Margherita Serafini, Angelo Moretta, Lucia Colazzo, Rosangela Femminilli, Mosè Carmine Caldarone, Renzo Caldarone, Valentino Noè, Walter Cordisco, Margherita Turdò, Mara Franchella, Simone Miri e Annunziata Fedele. Le iscrizioni sono aperte sempre fino al 30 aprile 2011.

1 commento:

  1. Pur essendo Fraine, in possesso di una gran parte del cosiddetto territorio "Colle Carunchino", non mi risulta alcuna partecipazione attiva o coinvolgimento della nostra Comunità alle iniziative in questione. Domina l'individualismo?
    Carunchio e Roccaspinalveti viaggiano per proprio conto a danno di auspicabile progettualità sinergica nel nostro territorio?
    Oppure Fraine non ha personalità e cultura da potersi permettere di essere parte attiva nelle iniziative culturali nell'Alto Vastese?
    Premesso che il sottoscritto è acerrimo nemico degli individualismi (soprattutto in ambito culturale) che dividono e non uniscono togliendo forza alla globalità del territorio, privilegiano i furbi e i "perenni attendisti" della generosità di qualche referente che, sottobanco, ad un figlio porgono il dolcetto senza farsi vedere dagli altri, spero che qualcuno mi reputi degno di una esauriente risposta, in quanto cittadino dell'Alto Vastese, e poi in quanto umile piccolo artista o presunto tale..
    Dumart

    RispondiElimina