martedì 23 febbraio 2010

Salviamo Trsp, l'appello del sacerdote-editore don Stellerino D'Anniballe

Un appello è stato lanciato da don Stellerino D'Anniballe, editore dell'emittente radiotelevisiva che dall'inizio degli anni '80 trasmette dalla chiesa di San'Antonio in San Pietro. L'ottantenne sacerdote non riesce più a mantenere in vita la sua televisione che trasmette da anni anche sulla piattaforma satelittare di Sky. Pubblichiamo la sua richiesta d'aiuto.

Carissimi amici, sacerdoti, religiosi e fedeli, dopo 25 anni di fedeltà di Trsp alle attese di tanti siamo a vivere un momento molto critico e preoccupante: chiudere o continuare? Le spese di gestione stanno diventando particolarmente pesanti, ma, purtroppo, la impossibilità di poter pagare i grossi impegni quotidiani ci aggrava la situazione. Miei carissimi amici, che fare? Sento che quest’opera che è nata ben 25 anni fa, non solo è opportuno che continui ma effettivamente ha un enorme valore sociale e fa tanto bene in mezzo a tanto vuoto. È il calore con cui fraternamente ci accogliete, è l’attesa di alcuni appuntamenti quotidiani soprattutto religiosi, è la compagnia che vi porta e che perdereste, è la serenità che nasce nel cuore di tanti, è la riscoperta dei nostri valori umani e cristiani per tanti, è la fede che rifiorisce nel cuore di tanti che mi confermano nella necessità di dover continuare. Soprattutto voi malati, soli, anziani, famiglie che ci amate, ci seguite, anche voi familiari presi da tanti problemi quotidiani che siete più sereni e liberi quando i vostri, forse, vecchi genitori sono totalmente presi da alcuni appuntamenti sareste a pagarne le conseguenze. Vogliamo privare queste categorie così deboli di un sostegno così importante? Trsp deve perciò continuare a vivere, ve lo dico con la convinzione che si è maturata sempre più nel tempo. Stringiamoci allora tutti, veramente tutti, in cordata e salviamola da morte. Facciamo tutti uno sforzo e intanto donate per una volta almento 60 euro. La cifra per tanti di voi, fratelli carissimi, non è una banalità, anzi è veramente alta, però fraternamente vi dico che se ora insieme non faremo uno sforzo particolare tra poco resteremo schiacciati dagli impegni e dovremo inesorabilmente chiudere: non ci sono alternative.
Per chi vuol contribuire IBAN IT 18 T0760 1155000000 12283669 intestato a TRSP - Teleradio San Pietro via Adriatica, 1 - 66054 Vasto (CH). Per informazioni si può contattare il numero telefonico +39.0873.367461

Nessun commento:

Posta un commento