martedì 3 agosto 2010

San Salvo, tutta una questione di immagine

La città di San Salvo si presenta con una nuova immagine turistica. Nuovo materiale promo-pubblicitario realizzato dall’Associazione dei Comuni del Patto territoriale Trigno-Sinello da ieri in distribuzione presso gli uffici di informazione turistica e le strutture ricettive. Un’occasione per gli enti locali per dotarsi di strumenti di promozione con percorsi tematici e “itinerari” storico culturali, naturalistici ed enogastronomici, per una migliore accoglienza ed un’organizzazione unitaria dell’offerta turistica a livello comprensoriale. Tra i materiali vi sono mappe stradali e illustrate, mappe interattive, audio guide e totem touch screen a disposizione dei turisti. È stato inoltre realizzato un servizio fotografico a terra, uno aereo e un servizio specifico sull’enogastronomia, nonché un video promozionale. La nuova immagine promozionale del territorio prevede poi la segnaletica turistica integrata con la finalità di segnalare le principali mete di visita culturali e naturalistiche del territorio mediante 4 tipologie di segnali: la segnaletica extraterritoriale che rappresenta una sorta di benvenuto alle “porte” del territorio; la segnaletica di svincolo con la finalità di guidare il visitatore che si muove in automobile; la segnaletica di sito che permette di individuare ciascun sito di interesse mediante un cartello posizionato nei pressi dello stesso con informazioni storico-culturali in italiano e inglese e infine la segnaletica riepilogativa di circuito. L’immagine territoriale coordinata è identificata dal marchio terre del Trigno Sinello ed è relativa ai Comuni di San Salvo, Vasto e Casalbordino e alle Comunità Montane Medio ed Alto Vastese.

Nessun commento:

Posta un commento