venerdì 22 ottobre 2010

BiodiversaMente, weekend alla scoperta della ricchezza biologica del WWF

Il 23 e 24 ottobre, in occasione di “BiodiversaMente”, il primo festival dell’ecoscienza, che prevede iniziative speciali con il WWF per scoprire la biodiversità in musei, orti botanici e acquari di tutta Italia, l'Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina, insieme alla cooperativa Ccocecstre, con il contributo del Comune di San Salvo, apre al pubblico il Giardino Botanico del Mediterraneo, in Via Lungomare Cristoforo Colombo a San Salvo Marina. Le guide volontarie del WWF illustreranno le peculiarità e la ricchezza dell’ambiente costiero mediterraneo, con particolare attenzione all’habitat dunale, un ambiente fragile ma estremamente importante per la sopravvivenza di specie endemiche e la riduzione dei fenomeni erosivi dei litorali.
Il programma delle due giornate:
Sabato 23 Ottobre 2010, ore 10.00-13.00
Sono previste le visite delle scolaresche dei circoli didattici e della Scuola Secondaria di primo grado che ne faranno richiesta.
Domenica 24 Ottobre 2010, ore 10.00-12.00 e 15.00-17.00
Sarà possibile effettuare visite guidate ogni ora, presentandosi direttamente al centro informativo del Giardino Mediterraneo, anche poco prima dell'inizio delle visite.
Nel centro informativo è stata allestita una mostra con pannelli sulla biodiversità abruzzese e verrà proiettato il video “L’ultima spiaggia” sulla Riserva regionale di Punta Aderci. Nel pomeriggio si potranno degustare infusi di thè biologici.
Ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento