giovedì 14 ottobre 2010

Al Beat Cafè il duo Gregg Weiss & Ryan Spearman

Serata da non perdere quella in programma sabato prossimo 16 ottobre al Beat Cafè di San Salvo Marina - ore 22.00 - con il duo Gregg Weiss & Ryan Spearman. Gregg Weiss è un songwriter statunitense, da diversi anni ormai on the road in Europa, presenta un repertorio basato su Country, Old Timey e Bluegrass, suoi interessi primari, appassionato di “String Band” però ama definire la sua musica “NewTimey” una sorta di nuovo/vecchio dove il classico sound old-timey incontra temi moderni e attuali.
Banjo, chitarre acustiche e contrabbasso, accompagnato da compagni d’avventura sempre diversi, sono le formule live di questo menestrello americano d’altri tempi.
Del 2006 il suo primo album autoprodotto “Essential P” è stato registrato in Weaverville, Carolina del Nord col supporto di Jason Dilg, Jessica Johnson, JD Ilkins, P. George Wheeley e Dave Mühlethaler (Artemis Pyle Band). Ha collaborato con l’artista, DUFUS, guru anti-pop newyorkese, nel suo ultimo acclamatissimo album. Ryan Spearman è un cantante, cantautore e ottimo polistrumentista di chitarra, banjo, mandolino, violino e armonica, nato e cresciuto a St. Peters, nel Missouri, Usa. La sua musica tocca indistintamente folk, blues, rock e jazz in un repertorio di canzoni originali che tendono a coniugare magicamente un eccezionale linguaggio con una ampia visione della tradizione musicale americana. Ryan ha suonato professionalmente e condotto laboratori didattici in innumerevoli città esibendosi in molti ambienti e nelle maggiori manifestazioni del genere, inoltre è istruttore presso la Folk School di St. Louis e ha recentemente collaborato con “The Muddy Waters Theatre Company” come consulente artistico musicale; si è esibito sul palco principale di The Bluegrass Festival di Telluride (Telluride, CO), il Nord Ovest String Summit (North Plains, OR), High Sierra Music Festival (Quincy, CA), parenti Festival (Lione, CO), e The Hollow Thomas Songwriters Gathering (Exeter, MO), solo per citarne alcuni condividendo il palco con artisti del calibro di Yonder Mountain String Band, Tony Furtado, Mike Marshall, Darol Anger, Ross Martin, Giuseppe Brenna, Nick Forster, e Keller Williams. Il suo ultimo CD, "Live at The Chapel", è uscito il 26 febbraio 2010.

Nessun commento:

Posta un commento