lunedì 14 febbraio 2011

Il sindaco Lapenna spiega le ragioni delle sue dimissioni

In un comunicato diffuso dall'ufficio stampa del Comune di Vasto il sindaco Luciano Lapenna spiega le ragioni delle sue dimissioni: “Lo scontro all’interno del Partito democratico tra il sindaco e il presidente del Consiglio comunale, che coinvolge anche alcuni assessori, non può se non ripercuotersi negativamente sul funzionamento delle istituzioni che devono essere salvaguardate e non usate per interessi personali e di partito. Per l’alto senso di responsabilità che ho per la carica che ricopro, per il bene della mia Vasto, rassegno le mie dimissioni da sindaco della Città. Esprimo profonda amarezza per non aver potuto completare il programma elettorale e chiedo scusa ai miei concittadini che sono certo ravviseranno anche in questo atto conclusivo, l’onestà e la serietà a cui ho improntato i miei comportamenti in questi cinque anni, operando non per fini personali ma solo per l’interesse della collettività. Mi auguro che questo mio gesto possa spingere tutte le forze politiche di destra, centro e sinistra ad uscire dal chiuso degli orticelli particolari e personali e occuparsi dei problemi reali della Città e delle sue sorti future. Con la conferenza stampa di domani, alle ore 11, nella mia abitazione di Via San Biagio, 34, chiarirò meglio alla stampa le ragioni delle mie dimissioni”.

Nessun commento:

Posta un commento